+39 0692949354

24/7 Assistenza Clienti

Condizionatore Innova perde acqua? Come rimediare?

Condizionatore innova perde acqua è una problematica molto comune per questi tipi di prodotti.

Si tratta di strumenti fondamentali per affrontare al meglio la stagione estiva, la quale ha temperature sempre più alte. In caso di grande utilizzo giornaliero del vostro condizionatore potreste notare la formazione di condensa o di piccole perdite d’acqua nel vostro apparecchio, questo riguarda un piccolo problema di malfunzionamento dell’impianto che potrebbe causare danni alle mura domestiche.

Scopriamo insieme il perché della problematica condizionatore Innova perde acqua e come risolverla.

Condizionatore innova perde acqua: condensa nel condizionatore

Il condizionatore funziona grazie ad un liquido refrigerante presente all’interno di essa che gli permette di raffreddare l’aria, esso si trova allo stato liquido, quindi l’incontro tra aria calda e liquido refrigerante genera condensa, nei sistemi di condizionamento questa viene raccolta in una vaschetta grazie a un tubo di scarico e convogliata all’esterno e smaltita oppure raccolta.

Condizionatore innova perde acqua: perché?

Se dal vostro condizionatore dovesse esserci una perdita di acqua, è probabile che vi sia un problema. Prima di intervenire è bene su un impianto alimentato da elettricità staccare la corrente, successivamente smontare la parte interna dell’impianto per controllare.

Vi sono delle cause molto comuni che portano a questa problematica:

1) i filtri del condizionatore sono sporchi, un malfunzionamento del condizionatore può essere causato dalla scarsa pulizia dei filtri che intasandosi portano a conseguenze negative all’interno impianto

2) il liquido refrigerante sta finendo o è assente, in caso di scarsità del liquido refrigerante vi è la necessità di provvedere subito a una ricarica, altrimenti vi sarà una formazione di ghiaccio sulla serpentina del nostro impianto, al momento dell’installazione è bene chiedere sempre al tecnico le caratteristiche condizionatore e le tempistiche di rifornimento del liquido refrigerante.

3) il tubo di scarico della condensa è intasato, vi è la necessità quindi di provvedere alla pulizia del tubo di scarico per la condensa del nostro impianto. Spesso con l’usura può capitare che polveri e muffe vadano a occludere il passaggio, sarà necessario quindi staccare il tubo e sciacquare con acqua distillata in modo da evitare la formazione di calcare.

In caso dovessimo notare che qualcosa blocca il passaggio è bene recuperare un filo di ferro per eliminare l’ostruzione all’interno del nostro tubo, e durante i mesi invernali in caso di inutilizzo del climatizzatore per riscaldamento dei locali è buona norma chiudere il foro di entrata nel tubo di scarico con un po’ di carta in modo da evitare che la polvere o sporcizia vadano a depositarsi in quella punto.

Assistenza Condizionatori Innova Roma

Per problematiche gomme condizionatore innova perde acqua o qualsiasi altro tipo di necessità non esitate a contattarci, siamo specializzati nell’assistenza di condizionatori Innova, nella riparazione e manutenzione, in breve tempo invieremo un tecnico che risolverà il vostro problema nel minor tempo possibile.

Qualora non avessi del tempo a disposizione o non foste in grado di può riparare autonomamente il vostro condizionatore offriamo il nostro servizio di assistenza 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

è sempre buona norma con far controllare il proprio condizionatore, ed operare una manutenzione periodica per evitare la creazione di problematiche future che potrebbero portare alla rottura dell’impianto o alla creazione di problematiche di maggiore serietà.

Altri articoli utili:

recensione condizionatore innova

Recensione condizionatore innova 2.0

Recensione condizionatore innova 2.0, un elemento fondamentale per la scelta dei tuoi elettrodomestici. Le recensioni rappresentano una testimonianza dell’utilizzo di un particolare prodotto, ci forniscono

Leggi Tutto »